l'evento
Se le manifestazioni fossero una festa (e spesso lo sono, anche se sovente colme di rabbia per le storture di questi tempi) allora gli striscioni e i cartelli sono l’anima della festa. Per Piacenza Collettiva 2024, il circolo Arci Rathaus propone un laboratorio di cucito per creare striscioni per le manifestazioni “e proclamare che i diritti de* lavorator* sono diritti umani”, spiegano dal Circolo Arci di via Giordani a Piacenza.
“Puoi venire per il tempo che vuoi. Tutti i livelli di esperienza sono benvenuti!” è il messaggio che viene lanciato. Il Laboratorio si svolgerà sabato 27 aprile dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16 nei locali di via Giordani. "Durante il laboratorio, faremo alcuni striscioni insieme in un modo collettivo e partecipativo, ed e' consigliato prenotare in anticipo attraverso i social o rathausart@gmail.com.
Le opere saranno esposte al Cuncertass alla cooperativa di Sant’Antonio il 30 aprile e il Primo Maggio. Scatenate la fantasia: il messaggio vuole la sua parte, ma anche il confezionamento dello striscione non è da meno
reso possibile da
piacenza
collettiva